I TUOI ARTICOLI

LE MIE MOTO

LAVORAZIONE PIANI CILINDRO E ANELLO ANTIDETONAZIONE

LAVORAZIONE PIANO DI APPOGGIO

La lavorazione dei piani cilindro, rispettivamente PAT per il piano appoggio testa e PAC per il piano appoggio carter, serve a ripristinare i piani danneggiati o per modificarne le altezze.

L’operazione viene eseguita attraverso torni CNC in modo da garantire la perfetta planarità dei piani d’appoggio.

Nella lavorazione vengono ripristinate eventuali piani appoggio copritesta e cave OR.
INFORMAZIONI SULL'ACQUISTO

Costo lavorazione: € 42.70

Tempo di lavorazione: 5 giorni

ANELLO ANTIDETONAZIONE

Per motori particolarmente elaborati o che soffrono di problemi di detonazione, è possibile l’installazione sul piano di appoggio superiore di un anello in bronzo, al fine di aumentare notevolmente il punto di autoaccensione (detonazione). Questa modifica, proveniente dal mondo delle competizioni, consiste nella creazione di una cava in cui viene inserito per interferenza un anello in bronzo, in seguito rettificato per essere perfettamente allineato alla canna interna.

Date le qualità di questo metallo i fenomeni di autoaccensione vengono nettamente ridotti e si evita il fastidioso effetto dell’erosione del piano appoggio testa , tipico dei motori che soffrono di detonazione.

In caso di ricromatura di un cilindro in cui è già presente l’anello antidetonazione è necessaria la re installazione di quest'ultimo.
INFORMAZIONI SULL'ACQUISTO

Costo lavorazione: € 75.64

Tempo di lavorazione: 5 giorni