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DOMANDE
FREQUENTI

Vorrei ordinare una lavorazione. Come devo procedere?

Le lavorazioni non possono essere ordinate autonomamente dai clienti sul sito per evitare errori di ordinazione e migliorare la velocità di gestione da parte del nostro personale.
Per ordinare una lavorazione è possibile richiedere un preventivo via mail o via telefono (0521 1759969). Il preventivo richiesto conterrà anche le istruzioni per la spedizione della merce.
In alternativa è possibile inviare direttamente la merce a:
DAST SRL
Strada del Paullo 62/A
43122 Parma PR
ATTENZIONE: Leggere attentamente le istruzioni di preparazione del materiale da spedire (QUI)
Appena ricevuta la merce verrete contattati e vi verrà inviato il riepilogo ordine completo.

Per effettuare acquisti mi devo registrare?

SI, è necessario.
La registrazione serve per emettere i regolari documenti di vendita che avranno anche funzione di garanzia sui prodotti venduti.
DAST SRL non vende solo ricambi, effettua anche lavorazioni e preparazioni che possono richiedere variazioni ai preventivi in corso d'opera. Avere i contatti dei clienti sempre disponibili significa per noi poter comunicare più rapidamente ed offrire un servizio migliore.
I dati richiesti per la registrazione sono gli stessi necessari per la spedizione ad eccezione del codice fiscale che è necessario per emettere i documenti di vendita.
Con la registrazione potrai inoltre seguire online lo stato del tuo ordine in tempo reale.

Come viene spedita la mia merce?

DAST SRL affida le proprie spedizioni solo al Corriere Espresso GLS.
Il corriere consegna durante la giornata (solitamente in mattinata, non al sabato) e, nel caso non trovi nessuno, lascia un avviso ritornando in consegna altre due volte.
Se trovi l'avviso puoi contattare il corriere seguendo le istruzioni riportate sullo stesso.
E' sempre meglio indicare un luogo di consegna dove ci sia qualcuno a ricevere la spedizione durante l'orario d'ufficio, ad esempio un vicino, dei parenti o ancora meglio sul luogo di lavoro.
Per chi è poco o mai a casa consigliamo di leggere le domande e risposte che seguono.

Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?

Il corriere proverà a consegnare l'ordine per tre giorni consecutivi, lasciando una cartolina/avviso con un numero di telefono per ricontattarlo.
Dopo tre tentativi di consegna il pacco rimarrà in fermo deposito nella sede GLS della tua città per 5 giorni e successivamente sarà rispedito al nostro magazzino.

Non sono mai a casa. Posso ricevere ugualmente il mio ordine?

SI. Puoi ritirare il pacco nella sede GLS più vicina (anche il sabato mattina).
Per concordare il ritiro è sufficiente contattare l'assistenza clienti GLS al 199-151188

Quanto costa il trasporto?

Varia a seconda della destinazione, del peso e delle dimensioni dei prodotti inclusi nell'ordine.
Per conoscere il costo di spedizione è sufficiente aggiungere i prodotti al carrello.

Posso comprare anche dall'estero?

SI, al momento però non è possibile farlo tramite carrello online.

Come pago i miei acquisti?

Sono previsti tre metodi di pagamento:
- Contrassegno: al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione in contanti l'importo esatto del tuo ordine. Il corriere non accetta assegni e non può dare resto. Importo massimo € 2999 IVA inclusa. Disponibile solo per consegne in Italia. Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo.
- Bonifico Bancario: se tutto disponibile spediremo appena il bonifico sarà accreditato sul nostro conto, lo sconsigliamo se l'ordine è urgente. Prima di inviare il bonifico aspetta tassativamente la nostra conferma ordine.
- Carta di Credito: accettiamo Visa, Mastercard, Postepay Visa/Mastercard. La transazione avviene in totale sicurezza sul server della nostra banca. Se tutto disponibile, spediremo subito.

I prezzi indicati sono IVA inclusa o esclusa?

I prezzi indicati sul sito sono TUTTI IVA inclusa.

Come trovo i prodotti che mi interessano?

Puoi trovare i prodotti utilizzando:
- La ricerca per categoria nella sezione ricambi. Cliccando sulla sezione si apre la sottosezione di ricambi appartenenti a quella categoria. Ogni sottosezione ha a sua volta una lista di ricambi appartenenti alla sottosezione. Cliccando sulla descrizione del ricambio si apre la scheda prodotto con foto e dettagli sulla disponibilità effettiva.
- La ricerca per modello di moto nella sezione ricambi. Nella parte alta della pagina inserendo la marca, il modello ed eventualmente l'anno, verrà caricata una pagina contenente tutti i ricambi disponibili per la propria moto suddivisi per categoria.
- La ricerca per codice nella barra di ricerca (in alto).
- La ricerca per descrizione nella barra di ricerca (in alto).

È facile ordinare?

Effettuare un ordine è molto semplice.
La procedura d'ordine si divide in 3 fasi:
- Carrello: qui trovi i prodotti che hai selezionato, controlli la disponibilità e scegli le modalità di spedizione. C'è anche uno spazio in cui scrivere delle annotazioni (ad esempio il colore dei componenti o la misura del pistone), ed anche l'indicazione su quale moto installerai i prodotti.
- Informazioni di spedizione (in caso di spedizione tramite corriere): In questa fase viene richiesto l'indirizzo dove spedire la merce. Può essere confermata la destinazione preimpostata (in fase di registrazione) o ne può essere inserita una differente.
- Riepilogo e conferma: qui rivedi i prodotti che stai acquistando, controlli le quantità, scegli le modalità di pagamento, controlli i dati di spedizione e confermi l'ordine. Se hai scelto il pagamento con carta di credito completi il pagamento sul server sicuro della nostra banca.
Una volta che avrai confermato il tuo ordine, il nostro server di posta ti invierà una e-mail contenete un riepilogo ordine. Una seconda e-mail ti sarà inviata il giorno della spedizione.

Il mio ordine è confermato?

Terminata la procedura d'ordine, il nostro server di posta ti invierà una e-mail contenete tutti i dati che hai inserito, è un semplice riepilogo ordine.
La mail certifica la corretta ricezione dell'ordine da parte di DAST SRL. La conferma d'ordine vera e propria verrà comunicata:
- Tramite email nel caso di ordini con disponibilità non immediata o con pagamento tramite bonifico bancario.
- Tramite email di conferma spedizione per ordini correttamente pagati online e disponibili in magazzino.
È importante controllare che i dati inseriti siano corretti, soprattutto se l'ordine è in spedizione il giorno stesso. Se hai sbagliato ad ordinare e gli articoli sono tutti in pronta consegna chiamaci immediatamente al numero 0521 1759969 (per gli ordini non in pronta consegna contenenti errori puoi inviare una email a info@nrteam.it), se l'ordine è tutto corretto aspetta la nostra e-mail di conferma spedizione.

In quanto tempo verrà evaso il mio ordine?

Il modo più semplice per verificare i tempi, le modalità ed il costo di un ordine è inserire i prodotti nel carrello, e verificare la data presunta di consegna.
Il tempo d'evasione di un ordine dipende dalla disponibilità dei singoli articoli: se tutti i prodotti contenuti nel carrello sono in pronta consegna il vostro ordine verrà recapitato entro 24/48 ore, se alcuni prodotti non sono disponibili verrà recapitato 24/48 ore dopo il tempo massimo indicato per il prodotto con il più lungo tempo di consegna. Eventuali ritardi di consegna potrebbero dipendere dal corriere. Normalmente gli ordini ricevuti entro le 15 vengono evasi il giorno stesso.
I tempi di consegna dei ricambi non disponibili in pronta consegna sono indicativi e dipendono dalla reale disponibilità del fornitore.
Tutte le lavorazioni/modifiche hanno tempistiche medie indicate. Essendo lavorazioni artigianali è possibile che il tempo reale di lavorazione si discosti da quello previsto.

Posso richiedere la fattura?

Per ogni ordine effettuato DAST SRL emette fattura del materiale spedito, allegandola all'imballo dell'ordine.
In caso di clienti privati la fattura ha validità di ricevuta fiscale e garanzia sul prodotto. In caso di aziende registrate la fattura verrà emessa all'intestario dell'ordine.
In caso di spedizione ad azienda senza emissione di fattura è necessario registrarsi come privati e scegliere l'azienda come destinazione della merce.

Fatturazione e destinazione della merce, quali dati servono?

In fase di registrazione è necessario inserire i propri dati di domicilio/sede come richiesto nelle seguenti pagine:
- REGISTRAZIONE PRIVATO
- REGISTRAZIONE AZIENDA
Nella fase conclusiva del carrello è possibile inserire una destinazione della merce diversa dal domicilio/sede

I prodotti venduti sono garantiti?

Tutti i prodotti venduti da DAST SRL sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, i consumatori privati godono anche della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.
Nella malaugurata eventualità che un prodotto da noi venduto presenti dei difetti o malfunzionamenti vi preghiamo di contattarci all'indirizzo info@nrteam.it, un nostro tecnico od eventualmente un tecnico del produttore valuterà se il problema sia risolvibile senza il rientro del prodotto (es: errata configurazione o mancanza di accessorio). Se invece il nostro supporto tecnico conferma il guasto, ti verrà fornito un numero di RMA (Ritorno Merce Autorizzato) col quale sarà possibile restituire il prodotto per l'eventuale riparazione o sostituzione.
I costi di rientro e rispedizione sono gratuiti nei dieci giorni successivi alla consegna (solo in Italia), dopo il rientro sarà a cura ed a spese del Cliente. Il Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA usufruisce della garanzia del venditore (due anni dalla consegna) di cui 1 anno di garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna); l'utilizzatore professionale (chi acquista per scopi professionali, ovvero con partita IVA) usufruisce della garanzia convenzionale del produttore (1 anno dalla consegna, salvo estensioni concesse dal produttore).

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CHIUSURA PER FERIE ESTIVE

Gentili clienti,

Saremo chiusi per ferie estive dal giorno 11 Agosto al giorno 19 Agosto inclusi

Riprenderemo regolarmente le spedizioni Lunedì 20 Agosto 2018.